slide_3foto nuova sito_def
ITA
eng
Icons8-Ios7-Cinema-Imdb.ico

facebook
vimeo

DOCUMENTARI

DOCUMENTARI

FIGLI DI ROMA CITTA APERTA (2005)

Nell’anno del sessantesimo anniversario delle riprese del capolavoro di Rossellini “Roma città aperta” l’unico testimone diretto della lavorazione, Vito Annicchiarico, ritorna nei luoghi delle riprese del film. Nella sua passeggiata nella memoria e nei ricordi, Vito adulto ritorna ad essere Marcello, il figlio della Magnani nel film, dando una testimonianza straordinaria e toccante di quell'avvenimento e di quegli anni, riannodando i fili di tante storie e di tanti destini che si sono incrociati sessant'anni prima.

CONTATTI

 

tel 06.80690508 

luciana@solieassociati.it 

www.solieassociati.it

BACI DA ROMA (2000)

La storia di 12 colpi di fulmine. 12 stranieri raccontano come sono arrivati a Roma, il momento in cui si sono innamorati e la loro decisione di rimanere per il resto della vita. 12 diverse storie d'amore: passioni violente, attrazioni romantiche, relazioni serene, convivenze turbolente, tradimenti e fedeltà. Ciascuno di loro è arrivato da un paese  diverso del mondo e non riesce ad andare via. Ciascuno ci introduce a una Roma "personale", dal centro alla periferia, seguendo la propria storia. Una Roma lunatica dove i personaggi, stravaganti "spaesati internazionali", hanno trovato una nicchia di eccentricità e di calore.

TEA ON SET (1995)

Un viaggio nella più grande industria cinematografica mondiale: dai megaset di Film City a Bombay, ai coloratissimi set del sud, a quelli intellettuali di Calcutta. 

Una produzione di  quasi mille film l’anno per un pubblico di persone sparse su tutto il pianeta, oltre all’India, al resto dell’Asia, in Africa o tra le comunità indiane nelle metropoli occidentali. 

Attraverso le parole delle star, idolatrate come semidei, assistiamo al dietro le quinte di un’altra Hollywood altrettanto affascinante.

TRAILER

FULL MOVIE

BLACK TAXI (1993)

In Sud Africa con la fine dell’Apartheid la gente di colore ha riacquistato la completa libertà di movimento ma ben pochi sono stati i sud-africani non bianchi che potevano permettersi un’automobile. 

Così sono sorte centinaia di cooperative di taxi collettivi. 

Il taxi collettivo è un pulmino che può portare fino a dodici passeggeri.

Create a website