slide_3foto nuova sito_def
eng
ITA
Icons8-Ios7-Cinema-Imdb.ico

facebook
vimeo

CORTOMETRAGGI

CORTOMETRAGGI

LE COEUR - IL CUORE (1998)

Un cuore viene posato su un tavolo di marmo. 

E’ l’inizio di una storia d’amore. 

Presto, gli scherzi e i primi timidi approcci sfociano nella passione: il cuore viene carezzato, vezzeggiato, lusingato. 

Ma il rapporto si complica…

CONTATTI

 

tel 06.80690508 

luciana@solieassociati.it 

www.solieassociati.it

CHARLIE & IL SERPENTE (1996)

Charlie è una bambina di nove anni, oppressa dai genitori. La sua grande passione sono i fumetti, Batman in particolare. 

Nonostante il divieto dei suoi, Charlie tiene i fumetti nel suo armadio per poterli leggere di nascosto la notte. Quando la ragazzina trova l’armadio vuoto e i fumetti distrutti, decide di vendicarsi. 

Attraverso un annuncio trovato su un giornalino scampato alla distruzione, ordina per posta un uovo di serpente a sonagli…

BRUCIAMI (2004)

Sara è una giovane biologa di Francoforte in Italia per lavorare come volontaria nell’avvistamento incendi in un’area protetta. Quando conosce Toni, il giovane benzinaio che lavora vicino a casa sua, non sospetta di essere da tanto tempo al centro dei pensieri del ragazzo. Con naturalezza, Sara trascorre la notte con Toni, tra giri in macchina, locali e una passeggiata all’alba. Alla mattino, Sara torna alla sua vita, lasciando Toni di nuovo solo, prigioniero del suo mondo. Per Toni, però, quello non è stato un semplice incontro tra due sconosciuti, ma un assaggio di una vita diversa...

CARLA SI È CHIUSA IN BAGNO (1999)

Simona e Carla sono due amiche che condividono l’appartamento. Una mattina, al risveglio, Simona scopre che Carla si è chiusa a chiave in bagno e non sembra intenzionata a uscire. 

Nel corso della giornata tra alti e bassi di umore di Simona, la casa si affolla di amici, conoscenti e sconosciuti. In molti provano a convincere Carla ad aprire la porta: c’è chi minaccia, chi canta, chi cerca di dialogare, chi formula ipotesi, infine c’è chi staziona in casa indifferente alla situazione. 

Arriva la sera e mentre la porta del bagno è sempre chiusa, fuori ognuno è preda della propria nevrosi..

Create a website